ACIDO MURIATICO PURO 33%
(4,95 € PER LITRO)
ACIDO MURIATICO PURO AL 33% CONFEZIONE DA 1 LT
L’Acido Muriatico Puro al 33% (Acido Cloridrico) è un acido inorganico fortemente corrosivo utilizzato prevalentemente in processi industriali. È impiegato nella pulizia di cantieri dopo la posa di pavimenti resistenti agli acidi per eliminare le tracce di stucco e cemento, nella pulizia dei servizi igienici (elimina i residui calcarei) e nella pulizia di mattoni a vista e cotto.
L’Acido Muriatico Puro è dannoso se utilizzato su superfici in alluminio e in pietra calcarea (es. marmo) poiché le rovina irrimediabilmente.
MODALITA’ D’USO
L’Acido Muriatico Puro deve essere sempre utilizzato da solo o diluito con acqua. Attenzione! Non miscelare l’acido con altri prodotti: possono originarsi reazioni molto pericolose (Sviluppo di calore, formazione di sostanze velenose).
La quantità di acido da diluire dipende dall’entità delle incrostazioni: per leggere incrostazioni diluire 1 parte di acido in 20 parti di acqua; per incrostazioni ostinate diluire una parte di acido con 5 parti di acqua. Prestare attenzione durante la diluizione e versare sempre l’acido nell’acqua e mai l’acqua nell’acido! Versare sulla superficie da disincrostare e lasciar agire, subito dopo rimuovere e strofinare con uno straccio, risciacquare ed asciugare bene, usare i guanti per manipolare il prodotto.