FORTEX CLOR
DETERGENTE SANIFICANTE SGRASSANTE DEODORANTE CON CLORO LIBERO IN SOLUZIONE 1%:300 PPM
Detergente multiuso sgrassante e sanificante con cloro attivo profumato. Unisce l'azione pulente candeggiante ad un effetto deodorante. Particolarmente efficace per le operazioni di pulizia e sanitizzazione di superfici lavabili e resistenti al cloro quali: pavimenti e rivestimenti, sanitari, rubinetterie, docce, arredi, piani di lavoro, frigoriferi, bidoni dei rifiuti, di collettività, ambienti pubblici e privati, industrie (come mense, ristoranti, ospedali, case di cura, scuole, caserme, centri benessere e piscine) e ovunque vi siano esigenze di coniugare oltre al buon grado di pulizia anche un elevato grado di sanitizzazione ed eliminazione di eventuali cattivi odori.
Oltre a possedere una spiccata attività antimicotica risulta particolarmente attivo contro ceppi batterici gram positivi e gram negativi. Grazie alla sua particolare formulazione risulta efficace anche su superfici particolarmente sporche, distaccando e solubizzando lo sporco organico. La schiuma moderata permette l'uso del prodotto sia con sistemi di pulizia manuali che con attrezzature meccaniche. Cloro libero in soluzione al 1% 300 ppm. Prodotto totalmente Made in Italy.
Attività battericida testata secondo UNI EN 1276:2009
Attività fungicida testata secondo UNI EN 1650:2008
PRODOTTO IDONEO ALL'AUTOCONTROLLO HACCP
Uso e Dosi:
Dall'0,5 al 5% (da 5 a 50 gr per lt d'acqua) in funzione dello sporco da rimuovere e del grado di sanitizzazione da ottenere.
- Per il lavaggio pavimenti senza risciacquo non superare lo 0,5 - 1%.
- Per la pulizia di sanitari o interno WC distribuire il prodotto tal quale.
- Per i pavimenti diluire il prodotto negli appositi secchi quindi passare con mop, frange di lavaggio o panni.
- Per una forte sanificazione utilizzare il prodotto al 5% ad immersione per filtri, docce, rubinetti e valvole condotte dell'acqua.
Uso manuale: versare alcune gocce su panno o spugna bagnati pulire la superficie quindi risciacquare; dove lo sporco è più resistente stendere il prodotto, lasciare agire e risciacquare.
Uso meccanico: riempire il serbatoio con la soluzione di Fortex Clor desiderata (se si utilizzano concentrazioni elevate versare alcune gocce di antischiuma nel serbatoio di recupero).
Composizione:
Tra 15 - 30%: ipoclorito di sodio
Inferiore a 5%: tensioattivi anfoteri, profumo
Inferiore a 1%: idrossidi alcalini